Novità sull’acqua – Il DVD di costruzione di mosche artificiali della F.F.M. – Scuola di pesca a mosca

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=tivmhqqv3os’]

L’acqua è fonte di vita.  Sopra e sotto la superficie, lungo le sponde di fiumi, torrenti e laghi si compiono

Il nuovo DVD FFM

Il nuovo DVD della FFM

quotidianamente i cicli vitali degli insetti che costituiscono una componente fondamentale per l’alimentazione dei pesci. Questo video ci introduce nel mondo della costruzione delle mosche artificiali che rappresentano un elemento importante e quantomai affascinante della tecnica di pesca a mosca.

Oggi e possibile riprodurre gran parte degli insetti che gravitano intorno agli ecosistemi fluviali, lacustri e non solo. Ed è proprio grazie a queste imitazioni che possiamo insidiare le nostre prede con il frutto della nostra applicazione e destrezza nel “ricostruirli”.

Un’imperdibile interpretazione di costruzione di artificiali per la pesca a mosca in compagnia dei protagonisti più esperti di una tra le più prestigiose scuole di pesca a mosca Italiane:  Fly Fishing  Masters.

Il DVD contiene tre sezioni in ognuna delle quali è presente un istruttore FFM che presenta la sua imitazione.

Alberto Mondini, Gianluca Mascitti e Luca Santoro si alternano al morsetto di costruzione per realizzare alcune delle loro imitazioni di Effimera nei suoi diversi stadi vitali.

DISPONIBILE SUL NOSTRO NEGOZIO ON-LINE.

Non fatevi sfuggire questa imperdibile occasione!!!

Brevi cenni sulla scuola di pesca a mosca FlyFishingMasters

 

Direttore Tecnico della FFM - Flyfishing masters

Massimo Magliocco Direttore Tecnico della FFM - Flyfishing Masters

La FFM è’ una vera e propria scuola di pesca a mosca poiché non si limita ai soli corsi di lancio ma tiene corsi di costruzione avanzati, corsi di entomologia, corsi di pesca a secca e a ninfa, (percorsi di pesca) e studio delle correnti. Per entrare a far parte dello staff degli istruttori della FFM è necessario frequentare un corso di perfezionamento. Se l’allievo ha le basi tecniche necessarie e si ritiene disponibile, sarà convocato dalla Commissione Tecnica per partecipare al corso per istruttori di Base che si svolge ogni anno a Pievepelago (MO) sul fiume Scoltenna. Al corso per istruttori l’allievo deve dimostrare di aver capito la tecnica del lancio della coda di topo, di conoscere discretamente quelli che sono i lanci che la scuola insegna durate i corsi di perfezionamento e di “saper stare in acqua”, termine che sta ad indicare il suo stato di preparazione circa la pesca vera e propria. Questo è un aspetto estremamente importante poiché crediamo che per essere considerati Istruttori di Pesca a Mosca sia necessario, non solo conoscere il lancio in tutte le sue componenti ma, considerando le varie tipologie di corsi che la nostra scuola insegna, essere dei veri pescatori capaci di saper insegnare non solo il lancio ma anche la pesca vera e propria. Al termine del corso, al cospetto del Direttore Tecnico e dei Vice Direttori, l’allievo si sottoporrà ad un esame. Se superato diventerà un istruttore di Base ed entrerà a far parte della FFM come istruttore di pesca a mosca. Per poter diventare un istruttore di 1° livello è necessario seguire un percorso didattico che durerà almeno 18 mesi e partecipare, sia come aiuto istruttore che come allievo negli stage per istruttori, alle attività della FFM. Anche in questo caso al termine del percorso, l’istruttore di Base chiederà di poter sostenere un esame che se superato gli conferirà il brevetto di 1° livello.

Testo tratto dal sito ufficiale della scuola Flyfishingmasters.it

Guarda il trailer (bassa risoluzione)

Ecco in anteprima alcuni frames dal DVD (le immagini sono a bassa risoluzione per essere visualizzate sul web)

no images were found

About Marco