InFo Autori

Mi chiamo Marco,

Sono nato a Roma nel 1981. Fin da bambino ho coltivato la mia profonda e viscerale passione per la pesca a tutto campo, assaporando e vivendo in maniera diretta e attiva l’ambiente che gravita intorno a questa. La mia vita l’ho trascorsa lungo fiumi, mari e laghi di mezza Italia (e non solo) apprendendo molte delle tecniche esistenti e raccogliendo molta esperienza. Il destino ha voluto che con il tempo sarei arrivato a intraprendere, grazie al mio “maestro” Massimiliano NUCCI, (grande amico ed istruttore F.F.M. – Fly Fishing Masters) la regina delle tecniche, quella più vera e “scientifica”:  La pesca a mosca.

Sono l’ideatore, il promotore e il costruttore di questo progetto che vedete. Fishland oggi è la mia voce; voce di cui ne vado fiero, di cui mi sento parte integrante.

Nel 2002 ho registrato questo dominio iniziando un lavoro di raccolta di materiali ed esperienze vissute,  con l’intento di diffondere il più possibile questa mia passione a tutti coloro che come me non possono restare piu di 5 giorni lontano dall’acqua, dal vivere quindi.

Questo sito non ha alcuna pretesa, alcuna remora; E’ aperto a tutti quanti volessero esprimere e contribuire apertamente e liberamente alla divulgazione di una pesca responsabile e rispettosa.

Pescate a mosca, lasciate perdere il resto. Qualunque tecnica stiate praticando sappiate che è empirica, folle e alchemica. Un pò come chi crede negli oroscopi….

Provatela, non ve ne separerete mai più…..vi si apriranno gli occhi e scoprirete un mondo nuovo (Garantito!)

La pesca a mosca è uno stile di vita, una passione vera, insolubile, che tempra lo spirito. Vi permette di restare a pescare anche quando non calpestate le sponde dei vostri luoghi preferiti perché fa viaggiare la mente e rende vivi.

Ragazzi, non sono matto, ho solo provato tutto il resto….

Buona lettura a tutti.

Marco

Notizie sul Autore