La ninfa – tecniche moderne e artificiali – Sandro Soldarini

la ninfa - tecniche moderne e artificiali - Sandro Soldarini

la ninfa - tecniche moderne e artificiali - Sandro Soldarini

Dopo le precedenti opere di Giuseppe Re (Ninfe – tecniche di costruzione) e di Nino Casino (Insetti nell’acqua), finalmente un nuovo prodotto italiano su un argomento fin’ora assai carente di scelta nel nostro panorama editoriale.

L’opera è strutturata molto bene e affronta a pieno titolo l’argomento mediante l’ausilio di un DvD video (di ottima fattura tra l’altro..)  contenuto al suo interno che la rende ancora più completa e coinvolgente. (il DVD  non è più incluso dalla seconda ristampa)

La prima parte del libro è dedicata alla descrizione delle principali tecniche di pesca a ninfa e le loro differenze principali (Stile Francese, Ninfa corta e Ninfa lunga ) che vengono trattate con il giusto lessico ed in maniera esaustiva ed impeccabile.

Si arriva quindi a trattare, sempre con profonda e radicata conoscenza della materia, l’attrezzatura necessaria per affrontare le varie situazioni nelle quali un pescatore a ninfa si possa trovare;   Code, Nodi, Segnalatori innovativi e trovate “geniali” per la costruzione delle nostre imitazioni vincenti. Un’ampia sezione dedicata alle fantastiche “ricette di montaggio” ad opera dello stesso autore fanno di questo libro un ottimo strumento orientativo per chi vuole cimentarsi in questa meravigliosa disciplina alieutica.

DVD: Spendiamo inoltre qualche considerazione positiva anche sul DvD allegato al libro. Di certo possiamo affermare che è estremamente esaustivo. Questo video dà una prova significativa di quanto possa essere efficace questa tecnica se si conoscono bene i principi fondamentali. Sandro ci porta a pesca con lui in diversi fiumi sparsi tra il Nord Europa e l’Italia affrontando ogni volta una variante della pesca a ninfa e dandoci innumerevoli consigli pratici. Particolarmente adatto a chi è ancora agli inizi, il video ci è parso molto esplicativo (e ci ha gasato parecchio…)

Dove acquistarlo:

il libro è acquistabile presso il nostro negozio on line. Clicca qui

NOTIZIE SULL’AUTORE

Sandro Soldarini

L'Autore del Libro - Sandro Soldarini

Sandro Soldarini, giovane autore di quest’opera, è un affermato e conosciuto personaggio della pesca a ninfa di fama internazionale. Più volte Campione italiano in questa disciplina, ha partecipato con ottimi piazzamenti anche a competizioni estere. Sicuramente da considerarlo membro dell’Olimpo dei grandi nonchè un punto di riferimento per i “seguaci” della pesca a nifa.

About Marco