AtomSix – canne da pesca a mosca ULTRA performanti

Attesissime anche  in Italia, finalemente sono arrivate le innovative canne a marchio ATOMSIX. Si tratta delle canne da pesca a mosca più performati e straordinarie presenti sul mercato e totalemente MADE IN ENGLAND ; realizzate con il sistema A.R.R.S. (Advanced Resin Reinforcement System) e cottura in AUTOCLAVE (che rende la struttura del carbonio più resistente);garantiscono una eccellente performance su tutte le tipologie di canne da pesca a mosca esistenti.

AtomSix canne da pesca a mosca

Distribuite in esclusiva per l’italia da Edizioni NUMA (nel quale si possono trovare ulteriori informazioni ) prevedono anche l’esclusivo modello TACHYON ICS Series 7’6″ progettato dal grande Massimo Magliocco per AtomSix.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=qF3QDxqn-P4&feature=youtu.be’]

Queste straordinarie canne sono il risultato di una tecnologia rivoluzionaria destinata a stravolgere il concetto di assemblaggio delle moderne canne da mosca, una tecnologia tutta inglese frutto del suo proprietario, Steve Parkes un ingeniere aerospaziale che ha lavorato per molti anni nella Royal Air Force progettando, guarda caso, le parti in carbonio degli aerei militari inglesi.
Nel 2010, la vecchia “Zenit” decide di cambiare nome in Atomsix e di stravolgere la sua produzione che fino ad allora era basata su di una concezione standard della costruzione delle canne che in qualche modo si somigliano tutte, basando tutto sull’unicità del prodotto che nulla avrebbe avuto a che fare con gli altri marchi, così è nato il marchio Atomsix.

Tachyon ICS Series by Massimo Magliocco

Da spendere alcune parole sulla tanto attesa canna da pesca a mosca progettata da Massimo Magliocco, che come è ben noto nel settore è uno tra i personaggi più competenti oggi nel panorama Italiano ed Europeo di questo settore nonchè direttore tecnico della scuola di pesca a mosca Fly Fishing Masters.

La Tachyon ICS Series 7’6″ #3  (ICS stà per Italian Casting System) è una canna estremamente ad azione PROGRESSIVA. La ICS progettata da Massimo, oltre ad avere componenti di pregio, ha un pedone veramente straordinario che riesce a trasmettere l’energia su tutta la canna senza alcuna vibrazione (questo però è merito del sistema di rinforzo A.R.R.S.). L’impugnatura di sughero a forma di pera permetta anche la possibilità di impugnare in maniera “avvolgente” anche la parte superiore del mulinello; cosa non da poco poichè in questo modo si riesce ad avere un controllo estremo dei nostri movimenti.

Tachyon vs ICS Series

Conclusioni:

Atomsix è un marchio davvero valido con una gamma di scelta molto ampia. Si posiziona di certo nel vertice più alto insieme ad altri e più blasonati  brand ben noti e con prezzi competitivi.

About Marco